Adagiata sulla costa adriatica, Misano Adriatico offre chilometri di spiaggia con sabbia finissima per le vacanze estive in Romagna.
Immergetevi nel “salotto” di Porto Verde, attracco di yacht di lusso: qui godetevi in pace un aperitivo, mangiate in uno dei ristorantini tipici con menù rigorosamente romagnolo e poi passate a Misano Monte per scatenarvi nelle discoteche come il Byblos!
Tutti gli hotel a Misano Adriatico offrono ai turisti pacchetti vantaggiosi all inclusive anche in vista del periodo di manifestazioni e gare del Moto GP nel “Misano World Circuit”.
La spiaggia di Misano e il porto
Numerosi i servizi e gli impianti per il litorale: giovani, famiglie con bambini e anche anziani potranno prendere la sognata e sana tintarella e divertirsi nelle zone di gioco sia per adulti che per piccini oppure in mare in tutta sicurezza, grazie ai bagnini qualificati e sempre pronti ad aiutarvi! I servizi igienici sono puliti e forniscono l’accesso anche ai disabili, le docce sono ottime e numerose come i punti di ristorazione e il cibo abbondante e gustoso.
Il Porto di Misano Adriatico vi darà occasione di poter andare in barca o motonave per escursioni fantastiche o per pescare.
Misano è romantica e dinamica in ogni stagione dell’anno: il centro è percorribile sempre a piedi o in bicicletta, i viali sono traboccanti di raffinati ristoranti di pesce, negozi per tutte le esigenze di shopping, pub e bar.
L’autodromo Santa Monica, il Misano World Circuit
Per gli sportivi Misano Adriatico offre lo splendido Autodromo di Santamonica e le sue famose curve Bruta Pela, Carro, Quercia, Tramonto.
Disegnato e realizzato dall’ingegnere Cavazzuti sotto la guida di Enzo Ferrari, collaudato nel 1972, fino al 2006 l’Autodromo era conosciuto come il Circuito Internazionale Santamonica; oggi è noto come il Misano World Circuit, in una Romagna che è terra di piloti: Loris Capirossi, Marco Melandri, il compianto Marco Simoncelli, Mattia Pasini, il marchigiano Valentino Rossi, e il sammarinese Alex De Angelis.