Il lungomare di Cattolica è una parte integrante della macchina del divertimento romagnolo, rinomata per efficienza, capacità di attrazione, ed innumerevoli visite sia dall’Italia che dal resto del mondo.
Numerosi i pub e i discopub che trovate in vicinanza del mare. Viene quasi da vivere letteralmente sulla spiaggia giorno e notte per gustare magari insieme ad un amico speciale o al proprio partner il riflesso sull’acqua del sole e della luna! Cattolica sembra vivere una festa continua: grazie alle sue strutture ricettive e alla sua capacità di rinnovarsi anno dopo anno.
Hotel e alberghi celebrano la fama di Cattolica, legata alle sue strutture balneari e all’offerta di giochi in spiaggia, cabine, windsurf (ricordiamo il Palio della Vela e il Windsurf Day Cattolica nella seconda metà di agosto).
Anche nell’offerta dei parchi a tema, così popolari per i turisti!
L’Acquario di Cattolica ad esempio è un esempio magnifico di riutilizzo per una bellissima struttura architettonica.
Esso è collocato all’interno del complesso nato negli anni ’30 come colonia marina e oggi considerato un monumento architettonico futurista, “Le Navi”.
Due percorsi principali mostrano al turista e ai visitatori tanti scenari marini e terrestri: Geopolis e Acquapolis. Sarete trasportati in una dimensione parallela che illustra il rapporto tra uomo al mare attraverso sotterranei e laboratori sottomarini.
Sono ben 70 le vasche espositive, le quali vedono avvicendarsi al proprio interno oltre 3000 esemplari di 400 specie provenienti da tutti i mari del mondo.
Gli squali sono la principale attrazione del Parco: dai piccoli squali mediterranei agli squali toro sudafricani, 50 sono gli esemplari di 13 specie diverse. L’ Acquario di Cattolica offre una pazzesca ed esclusiva attrazione: il “Faccia a faccia con gli squali”, cioè un’esperienza di immersione nella vasca, ma protetti da una gabbia in acciaio!
Animazioni ed effetti speciali completano il fascino dell’Acquario, come “Alla Conquista dei Mari”, un percorso interattivo che ripercorre la storia della navigazione e della pirateria, partendo dai Fenici e finendo al capitano Cook.